La ferocia.pdf

La ferocia

none

In una calda notte di primavera, una giovane donna cammina nel centro esatto della strada provinciale. È nuda e coperta di sangue. A stagliarla nel buio, i fari di un camion sparati su di lei. Quando, poche ore dopo, verrà ritrovata morta ai piedi di un autosilo, la sua identità verrà finalmente alla luce: è Clara Salvemini, prima figlia della più influente famiglia di costruttori locali. Per tutti è un suicidio. Ma le cose sono davvero andate cosi? Cosa legava Clara agli affari di suo padre? E il rapporto che la unisce ai tre fratelli - in particolare quello con Michele, lombroso, il diverso, il ribelle - può aver giocato un ruolo determinante nella sua morte? Le ville della ricca periferia barese, i declivi di ogni rapida ascesa sociale, una galleria di personaggi indimenticabili, le tensioni di una famiglia in bilico tra splendore e disastro: utilizzando le forme del noir, del gotico, del racconto familiare, scandite da un ritmo serrato e da una galleria di personaggi e di sguardi che spostano continuamente il cuore dellazione, Nicola Lagioia mette in scena il grande dramma degli anni che stiamo vivendo.

17 lug 2020 ... Che cosa le è accaduto? La famiglia Salvemini: gli errori dei padri ricadranno sui figli. La ragazza che compare già dalle prime pagine si chiama ... 28 giu 2015 ... La ferocia è un romanzo di Nicola Lagioia, finalista al Premio Strega 2015. Edito da Einaudi.

5.89 MB Dimensione del file
9788806214562 ISBN
Gratis PREZZO
La ferocia.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.clubajedrezcalasanz.org o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

La ferocia book. Read 178 reviews from the world's largest community for readers. In una calda notte di primavera, una giovane donna cammina nel centro e

avatar
Mattio Mazio

ferocia. [fe-rò-cia] s.f. ( pl. -cie ) 1 Istinto che porta un animale a essere aggressivo. 2 Nell'uomo, crudeltà, spietatezza. sec. XIV. Dizionario di italiano dalla a alla z. a. b. c.

avatar
Noels Schulzzi

La Ferocia è il libro dello scrittore barese Nicola Lagioia che ha vinto il Premio Strega del 2015. Edito da Einaudi nel 2014, La Ferocia è un libro complesso: ci vogliono più di 50 pagine per entrare nel cuore della storia, come se le emozioni da descrivere fossero troppo grandi per poterle affrontare subito. Condividi!La prima volta che ho provato a leggere La ferocia (Einaudi, 2014) di Nicola Lagioia ero in treno, stanca, di rientro da uno di quei viaggi che puntano al risparmio eliminando ogni tipo di comodità (il treno fu, in quel fortunato caso, un comfort fuori programma!). Ero quindi stanca, assonnata, nauseata dalle ore di viaggio …

avatar
Jason Statham

Noté /5. Retrouvez La ferocia et des millions de livres en stock sur Amazon.fr. Achetez neuf ou d'occasion.

avatar
Jessica Kolhmann

“La ferocia” parla del declino di una famiglia di costruttori baresi i Salvemini, il capostipite Vittorio, la moglie Annamaria, i figli legittimi Ruggero Clara e Gioia, il figlio naturale Michele. La storia inizia con il presunto suicidio di Clara, trovata nuda ai piedi di un autosilo in una calda notte di primavera. 2' di lettura. La ferocia di Nicola Lagioia (in edicola con Il Sole 24 Ore da martedì prossimo, pagg. 424, € 12,90), romanzo vincitore del Premio Strega 2015, racconta la storia di Clara. Una