Mottetti policorali.pdf

Mottetti policorali

Richiesta inoltrata al Negozio

Sfortunatamente, oggi, sabato, gennaio 2021, la descrizione del libro Mottetti policorali non è disponibile su squillogame.it. Ci scusiamo.

Appunti completi del programma richiesto per l'esame di Storia della Musica II: 600/700, insieme di appunti presi alle lezioni e studio personale dei libri consigliati (Studenti A), approfondimenti Mottetti policorali è un libro a cura di N. O'Regan pubblicato da Ist. Poligrafico dello Stato nella collana Ediz. naz. opere Pierluigi Palestrina: acquista su IBS a 100.00€!

9.79 MB Dimensione del file
9788824010634 ISBN
Mottetti policorali.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.clubajedrezcalasanz.org o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

I mottetti policorali rientrano nel tipo tradizionale dei «cori spezzati»: l’omofonia omoritmica prepondera sull’imitazione contappuntistica; i due cori enunciano il testo perlopiù per segmenti alternatim, i passaggi a piene voci sono collocati di regola in coda ma qualche volta anche nel corso del brano, per es. per dare risalto a Sono dette policorali tutte le composizioni scritte per un organico distribuito in due o più gruppi vocali e strumentali denominati cori.Ciascun coro di una composizione ha una propria autonomia armonica, in modo che nel momento dell'esecuzione essi possano essere posizionati distanti tra loro, in modo da sonorizzare meglio un ambiente di grandi dimensioni.

avatar
Mattio Mazio

Dai mottetti policorali, in cui è chiara l’influenza prevalente dei maestri padovani, la produzione sacra si sposta verso il più moderno stile concertato con i mottetti a poche voci e basso continuo, alcuni dei quali arricchiti da strumenti come il violino e il trombone.

avatar
Noels Schulzzi

spirituale, una messa intera con alcuni movimenti sostitutivi, una ventina tra salmi e inni policorali, musica specifica per le festività mariane e diversi mottetti (sia per voce sola sia per coro). La Selva morale vuole essere, oltre ad una silloge che comprenda l’intera gamma delle necessità della musica sacra,

avatar
Jason Statham

I “Sacri concerti a una, due, tre, quattro e cinque voci. Con Salmi e Canzoni Francesi à 4. Varii Motetti, Magnificat, Falsibordoni & Gloria Patri à 8” di Suor Claudia Francesca Rusca vennero pubblicati a Milano presso Giorgio Rolla nel 1630, dedicati al Cardinale Federico Borromeo. Non abbiamo notizie certe sulla data di nascita e sulla provenienza della Monaca; molto probabilmente ...

avatar
Jessica Kolhmann

fino a noi, tutti policorali, evidenziano la sua ottima competenza come com- positore ... Dei – sette mottetti, un Dialogus. Beatæ Mariæ Virginis (Gabriel Ange- . Musiche policorali nella Chiesa del Gesù: aspetti di prassi esecutiva, in: Atti del ... Rari esempi di musica policorale nella Roma pitoniana: i quattro mottetti di ...