Ghachar ghochar.pdf

Ghachar ghochar

none

Acclamato come il miglior romanzo indiano del decennio. «A Vivek Shanbagh bastano una manciata di pagine e una voce narrante sommessa per sferrare un micidiale pugno di parole.» - Livia Manera, La Lettura - Il Corriere della Sera «Un grande romanzo indiano, l’intenso ritratto psicologico di una famiglia che rappresenta un intero universo.» - The New York Times Book Review «Un classico moderno.» - The New York Times Book Review «Vivek Shanbhag è un Cechov indiano.» - Suketu Metha, autore di Maximum City Un punto di forza delle famiglie è fingere di desiderare l’inevitabile. E così è per la famiglia di Bangalore di cui si narra in queste pagine: una coppia, dei genitori, uno zio e una sorella maggiore tornata dopo aver lasciato il marito. Per ognuno di loro è inevitabile vivere insieme, ma ognuno di loro finge di desiderarlo. Modesta da generazioni, negli ultimi anni la famiglia è stata toccata da un’improvvisa e inaspettata fortuna. Zio Venkatachala, un uomo col pallino del lavoro, ha avviato un giorno un’impresa, la Sona Masala, che in breve tempo è diventata fonte di guadagno per tutti con la sua semplice attività: ordinare grossi quantitativi di spezie dal Kerala, confezionarle in bustine di plastica e poi rivenderle ai negozi di alimentari della città. Un’idea brillante in virtù della quale, nella casa a due piani in cui si è spostata la famiglia dopo anni trascorsi in un’angusta baracca di un sovraffollato quartiere, lo zio gode della più alta considerazione. I suoi pasti, i suoi gusti, i suoi comodi sono di suprema importanza per tutti e beneficia di ogni privilegio destinato a un capofamiglia. Al mattino, appena è sveglio, qualcuno gli prepara il tè. Non ha ancora finito di lavarsi, e la padella per la colazione è già sui fornelli. Può lasciare i vestiti in bagno, in un angolo della camera o in qualunque altro punto della casa, e li ritroverà lavati e stirati incamera sua. Un compito dettato dalla necessità di preservare una preziosa fonte del benessere, un compito che tuttavia non può evitare che una sottile vena di crudeltà e risentimento si insinui nella casa a due piani. Acclamato come il miglior romanzo indiano del decennio, Ghachar Ghochar è il cechoviano ritratto di una famiglia nell’India che ambisce al benessere. Con una impeccabile e graffiante scrittura, Vivek Shanbhag mostra il lato oscuro di questa ambizione, in cui si dileguano irrimediabilmente antichi valori e tradizioni.

Acclamato come il miglior romanzo indiano del decennio, Ghachar Ghochar è il cechoviano ritratto di una famiglia nell'India che ambisce al benessere. Con una impeccabile e graffiante scrittura, Vivek Shanbhag mostra il lato oscuro di questa ambizione, in cui si dileguano irrimediabilmente antichi valori e tradizioni. Their world becomes 'ghachar ghochar' - a nonsense phrase that, to the narrator, comes to mean something entangled beyond repair. Told in clean, urgent prose, and punctuated by moments of unexpected warmth and humour, Ghachar Ghochar is a quietly enthralling, deeply unsettling novel about the shifting meanings - and consequences - of financial gain in contemporary India.

3.79 MB Dimensione del file
9788854515697 ISBN
Gratis PREZZO
Ghachar ghochar.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.clubajedrezcalasanz.org o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Ghachar Ghochar is the thriller, humor and fiction novel which describe the story of a destitute family who recently turns out their lives and now they have everything in their life. Vivek Shanbhag is the author of this stunning novel. -Ghachar Ghochar" ― Vivek Shanbhag, Ghachar Ghochar. 0 likes. Like "there's a vast difference in the moral underpinnings of a business family and the household of a salaried teacher. I" ― Vivek Shanbhag, Ghachar Ghochar. 0 ...

avatar
Mattio Mazio

He was a Fall 2016 resident at the International Writing Program at the University of Iowa. The first of his books to appear in English, Ghachar Ghochar was excerpted in Granta 's 2015 India issue. Srinath Perur (translator) is a writer and translator whose work has appeared in n+1, Granta, and the Guardian.

avatar
Noels Schulzzi

Scopri Ghachar ghochar di Shanbhag, Vivek, Emo, M.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Ghachar Ghochar (Paperback). In this masterful novel by the acclaimed Indian writer Vivek Shanbhag, a close-knit family is delivered from...

avatar
Jason Statham

He was a Fall 2016 resident at the International Writing Program at the University of Iowa. The first of his books to appear in English, Ghachar Ghochar was excerpted in Granta 's 2015 India issue. Srinath Perur (translator) is a writer and translator whose work has appeared in n+1, Granta, and the Guardian. Ghachar Ghochar è un eBook di Shanbhag, Vivek pubblicato da Neri Pozza nella collana Le Tavole d'Oro a 9.99. Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia online con le offerte IBS! IBS.it, da 21 anni la tua libreria online

avatar
Jessica Kolhmann

In GHACHAR GHOCHAR (Penguin, $15, paper), a new novella by the Indian writer Vivek Shanbhag, translated from Kannada by Srinath Perur, a family is besieged by both and develops a taste for ... Made up to describe a child's knotted kite string, it ultimately comes to refer to something much darker and all the more snarled. Shanbhag is the real deal, this gem of a novel resounding with...