Tossicologia veterinaria.pdf

Tossicologia veterinaria

Grazia Mengozzi,Giulio Soldani

Il libro è organizzato in tre parti: una prima fornisce concetti di base, indispensabili per la comprensione di informazioni relative ad argomenti specifici della materia

Fibrocartilaginous Embolism (FCE) in Pets | Dogs and Cats. In: Neurology, Veterinary Specialists. Print Friendly, PDF & Email. Find a Vet Specialist ...

4.77 MB Dimensione del file
9788879475174 ISBN
Tossicologia veterinaria.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.clubajedrezcalasanz.org o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Lorella Severino. Lorella Severino è professore associato in Farmacologia e Tossicologia Veterinaria e docente di Tossicologia dei Residui negli Alimenti nel Corso di laurea in Tecnologie delle Produzioni Animali e di Tossicologia Veterinaria nel Corso di laurea in Medicina Veterinaria nonché di discipline farmaco-tossicologiche in Scuole di Specializzazione di Ateneo, Dottorati, Master e ...

avatar
Mattio Mazio

Il laboratorio di Farmacologia e Tossicologia svolge esercitazioni teorico-pratiche per il Corso di Laurea in Medicina Veterinaria, le Scuole di Specializzazione e i Master. Gli studenti possono svolgere nel laboratorio anche periodi di tirocinio. Tossicologia Veterinaria. Mengozzi – Soldani Tossicologia Veterinaria. Beretta. Toxicology – Gary D. Osweiler Appunti delle lezioni e materiale fornito dal docente all’inizio del corso. Materiale ed abbigliamento di biosicurezza richiesti per la frequenza al corso Camice Bianco e guanti monouso durante le attività pratiche.

avatar
Noels Schulzzi

Download dei migliori appunti e riassunti per l'esame di tossicologia veterinaria: solo appunti recensiti, verificati e approvati da altri studenti. Scarica ora! Nell'ambito della Tossicologia Veterinaria, che si articola in due parti, una generale e una speciale, l'obbiettivo è quello di fornire allo studente nozioni relative a fonti di intossicazione, metabolismo e meccanismo d'azione dei principali tossici, nelle diverse specie animali.

avatar
Jason Statham

Tossicologia Veterinaria. Ed. Idelson-Gnocchi, 2010. Metodi didattici. L’insegnamento si compone di lezioni frontali (29 ore) e di lezioni pratiche (4 x 4 ore) Lezioni frontali. Le lezioni frontali prevedono la proiezione di diapositive utili al docente per la spiegazione. I Medici Veterinari italiani che chiamano l'Assistenza Tossicologica Veterinaria al numero 011.2470194 possono chiedere la consulenza di un collega della Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia, che avrà a disposizione un database costantemente aggiornato e suddiviso in due macro aree: tossicologia/veleni e specialità medicinali.

avatar
Jessica Kolhmann

L'attività di ricerca svolta nell'ambito dell'area di tossicologia veterinaria è incentrata principalmente su due temi: a) lo studio e la valutazione della presenza di residui chimici negli alimenti di origine animale (tossicologia dei residui); b) ricerche atte ad evidenziare in vitro gli effetti tossici di composti organici persistenti (POPs), quali i policlorobifenili, gli organoclorurati ed gli idrocarburi policiclici aromatici. La tossicocinetica è la descrizione matematica delle variazioni dinamiche di concentrazione di un tossico nell’organismo. La tossicocinetica ha per oggetto la descrizione di modelli e la descrizione matematica dell’andamento temporale dei processi 1, 2, 3 e 4 nell’organismo.